Luca Sartori ritorna per tutti gli appassionati di Holmes, con un nuovo romanzo breve apocrifo dal titolo Sherlock Holmes e l'avventura dei candelabri provenzali.

Un giovane gentiluomo francese si presenta in Baker Street. È terribilmente in ansia per aver subito il furto di un candelabro acquistato a un’asta. Sa chi ha commissionato il furto ma non può far nulla per smascherarlo. Holmes e Watson intraprendono un’appassionante e pericolosa indagine che li porterà fin nelle viscere di Londra, un’indagine che è anche una ricerca tra le pieghe del passato e un affascinante viaggio artistico nella storia della famiglia di Horace Vernet, il “famoso artista francese” al quale Sherlock Holmes è legato da vincoli di parentela.

L'ebook è in vendita da oggi al link www.delosstore.it/ebook/47969/l-avventura-dei-candelabri-provenzali/ e sui principali eStore che vendono eBook.

Se volete leggere anche i tre titoli precedenti pubblicati da Luca Sartori in questa collana potete trovarli qui: www.delosstore.it/ebook/autori/8426/luca-sartori/

Luca Sartori è nato a Torino nel 1973. Dopo aver vissuto e lavorato diversi anni in Italia settentrionale, tra Milano e Torino, ha messo a frutto le sue conoscenze linguistiche da autodidatta, acquisite tramite letture e in frequenti soggiorni a Londra, laureandosi in lingue e culture straniere all’Università di Urbino con una tesi sull’apocrifo sherlockiano. Attualmente vive e lavora a Torino, dove si sta specializzando in traduzione letteraria ed editoriale dall’inglese. Grande appassionato e cultore del mondo narrato da Watson e dal suo agente letterario Arthur Conan Doyle, adora la cultura tardovittoriana in generale e fin da giovanissimo raccoglie tutto il materiale che riesce a trovare su questi soggetti. Dal 2013 è un membro dell’associazione USIH, e dal 2014 della John H. Watson Society. Ha collaborato come traduttore con la Delos Books, altri editori e alcuni docenti universitari. È stato coautore di una biografia romanzata di Lord Alfred Douglas e ha al suo attivo diverse pubblicazioni come autore: L’avventura dei candelabri provenzali (The Strand Magazine e Delos Books, 2014), L’ultimo preraffaellita (Delos Books, 2013), Il cane e l’anatra (Delos Books, 2014), Il labirinto della solitudine (Delos Books, 2014). Per il 2015 sono previste le uscite di un saggio dedicato all’apocrifo sherlockiano e di un romanzo breve scritto direttamente in inglese, The Adventure of the Duke’s Study, edito negli USA.