Questa settimana nella collana in eBook 221B viene proposta l'avventura Sherlock Holmes and The Adventure of the Duke’s Study di Victor Carstairs. Questa storia è apparsa in precedenza in lingua italiana col titolo di Lo studiolo del duca (Sherlockiana n.139). Carstairs in realtà è lo pseudonimo di Luca Sartori.

Un’insolita indagine in solitaria per il dottor Watson tra oscure verità passate e presenti. Watson non vive più in Baker Street ma non si dimentica del suo vecchio compagno d’avventure Sherlock Holmes, che da una settimana, però, non fa più avere sue notizie. Watson teme che possa trovarsi nei guai e decide di cercarlo. Sarà l’inizio di un’insolita indagine in solitaria per il dottore che, seguendo labili tracce filologiche e pensando come penserebbe il grande investigatore, lo condurrà alla scoperta di oscure verità sospese tra passato e presente.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Luca Sartori
Luca Sartori

Luca Sartori, laureato in Lingue e Culture Straniere all’Università di Urbino, è membro dell’associazione italiana USIH (Uno Studio in Holmes) e della John Watson Society americana, per la quale ha pubblicato The Adventure of the Duke’s Study (2014). È autore de Il garofano blu, biografia su Lord Alfred Douglas (Simonelli 1999), e per Delos Books di cinque e-books: L’ultimo preraffaellita (2013), Il cane e l’anatra (2014), Il labirinto della solitudine (2014), L’avventura dei candelabri provenzali (2015) e Lo studiolo del duca (2016). Per la Aras Edizioni ha scritto e pubblicato il saggio Oltre il “Sacro Canone”: variazioni apocrife sul tema di Sherlock Holmes. Specializzatosi in traduzione editoriale a Torino, ha tradotto numerosi saggi, racconti, e l’apocrifo sherlockiano I delitti di Mayfair di David Britland (Mondadori 2015).