In tutte le librerie il nuovo romanzo Congiura al Partenone di Marcos Chicot, (Pagg. 900, euro 23,0) più ambizioso dei precedenti, dove si impara come nei libri di Alberto Angela  e ci si diverte come nei thriller di Dan Brown e di Lee Child. Questo libro ha venduto 50.000 copie in Spagna.

Si tratta di una storia che ci riporta agli anni d’oro della Grecia classica,  da sempre uno dei periodi più amati dai lettori, e ripropone i personaggi più affascinanti della storia occidentale sotto una nuova luce. Fatti reali e avvenimenti storici  collegati in una trama che si la leggere tutta di un fiato.

L’ateniese Altea, una tra i più brillanti discepoli di Platone, attende con ansia di dare alla luce il suo piccolo, figlio dell’amato marito Calipo, per cui farebbe di tutto. Ma non sa ancora di avere in casa il suo peggior nemico, e che sia lei che il bambino nel suo grembo sono in mortale pericolo. Intanto, il suo amico e maestro Platone rischia la vita per cercare di realizzare il suo grande progetto: un governo in cui prevalgano giustizia e ragione al posto della corruzione e della vuota retorica dei demagoghi. Un governo ideale che porti la pace ai popoli e in cui le donne possano arrivare a governare. Sullo sfondo, l’ascesa di un nuovo potere guidato dall’invincibile generale Epaminonda, uno dei più grandi geni militari di tutti i tempi, mette in gioco la sopravvivenza sia di Sparta che di Atene.  Tensione, intrighi, tradimenti e un amore che sfida il tempo si fondono in un romanzo che ricrea perfettamente l’atmosfera della Grecia classica e le idee rivoluzionarie di Platone, il filosofo più influente della storia umana.

L’AUTORE

Marcos Chicot
Marcos Chicot

Marcos Chicot, nato a Madrid nel 1971, sposato, con due figli, è laureato in Psicologia Clinica e in Economia e Psicologia del Lavoro e ha lavorato come manager in varie aziende. È stato finalista in vari premi letterari, tra cui il prestigioso Premio Planeta.