A marzo, in tutte le edicole, esce il n. 91 del Giallo Mondadori Sherlock. Si tratta del romanzo Sherlock Holmes – La nazione è in pericolo di John Sutton.

Al 221B di Baker Street è in corso una partita a scacchi che il buon dottor Watson si illude di poter vincere. Contro un avversario del calibro di Sherlock Holmes, tuttavia, fissarsi su uno schema d’attacco che appare risolutivo   un grave errore. Perch  lui nel frattempo ha già escogitato le necessarie contromosse che gli assicureranno lo scacco matto. A non commettere questo stesso errore di valutazione dovrebbero stare attenti i nemici dell’Inghilterra che, sullo scacchiere europeo di un tetro 1906, ordiscono trame foriere di una guerra catastrofica. Peraffrontarli e sconfiggerli l’intelligence militare britannica si rivolge infatti al grande investigatore, convocato d’urgenza a Whitehall in seguito al trafugamento di un dispositivo segreto dalla nave Dreadnaught, avanzatissima meraviglia della tecnologia bellica in attesa del varo nel cantiere di Portsmouth. Dal recupero del congegno, di incalcolabile valore strategico, può  dipendere il destino della nazione. E Holmes dovrà  dispiegare tutto il suo genio per battere un potente antagonista che, da Berlino, muove le pedine di una sfida mortale.

Oltre al mio consueto testo d'appendice che si focalizza sull'autore di questo romanzo troverete all’interno anche il racconto Sherlock Holmes: Il mistero di Eilean Mòr di G.P. Rossi.

Vi aspetto in edicola per tutto marzo.