Oggi vi propongo un curioso racconto lungo dal titolo I dieci indizi del giallo scritto da Letizia Sebastiani e pubblicato nella collana Delos Crime (n.135).

Siamo a Volterra nel 1921. È una fredda notte di fine gennaio e l'ostello della signora Assunta è il primo ad accogliere i viaggiatori che vengono da fuori in cerca di ristoro. Cinque sono i visitatori che quella notte stanno godendo del tepore del camino, ma la tempesta di neve è impietosa e in breve tempo blocca ogni via di uscita. Gli ospiti dovranno trovare il modo di passare il tempo in attesa che la neve si sciolga e li liberi da quella reclusione forzata, ma un terribile omicidio stravolgerà all'improvviso la monotonia di quelle giornate. Nessuno è entrato e nessuno può uscire da quel posto. L'assassino dev'essere uno di loro.E mentre l'autrice vi accompagnerà nella storia, voi lettori sarete messi alla prova con una piccola indagine personale: scovare le dieci le citazioni "gialle" inserite nel racconto.

Riuscirete a trovarle tutte prima che la neve si sciolga?

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autrice

Letizia Sebastiani è nata nel 1983 a Roma, dove tuttora vive. Laureatasi in scienze pedagogiche e in psicologia forense, ha proseguito gli studi con un master in criminologia. Attualmente è un'insegnanate di scuola dell'infanzia e mamma di due bambine, con la passione per la scrittura e il teatro. Ha scritto: Amor di morte (2003), Novelle da incubo (2009), Ai confini di Pangonia (2012), La condanna di John Doyle (2019), La fuga di John Doyle (2021), Il camerone (2021) e Il gatto di John Doyle (2022), breve racconto spin off de La condanna di John Doyle.”