La produttrice nonché moglie dell’attore protagonista Robert Downey Jr, Susan Downey, già produttrice dei primi due capitoli di Sherlock Holmes. ha lasciato intendere in nel recente Podcast chiamato UnWrapped che vi sono buone probabilità di vedere il terzo capitolo del film Sherlock Holmes.

Queste le sue parole:

“Quanto di seguito è ciò che posso dire, e che Amanda (riferendosi ad Amanda Burell, altra produttrice del franchise) può confermare. Prima di questo appuntamento abbiamo pranzato con Robert, tutti e tre insieme. E (il sequel) è stato un argomento molto specifico della conversazione. Quindi sì, è fra i progetti che sono previsti. Lo realizzeremo al momento giusto e con le persone giuste, ed è una priorità sia per la società sia per Robert”.

Al momento non ci sono informazioni ulteriori sulla tempistica ma se non altro l'indicazione data da Susan Downey lascia ben sperare che presto questa saga riunirebbe nuovamente sul grande schermo la coppia formata da Robert Downey Jr. e Jude Law – che nei primi due capitoli ha interpretato il dottor Watson.