Da Variety la conferma che la Hbo ha cancellato la serie Perry Mason dopo la seconda. Si legge in una nota della casa di produzione:

Siamo estremamente grati per l’eccezionale lavoro di Matthew Rhys e per il cast e la troupe senza rivali di Perry Mason per la loro rivisitazione di un franchise così prezioso e leggendario.

Basata sui personaggi dei romanzi di Erle Stanley Gardner (l’esordio in libreria di Perry Mason risale al 1933 con il romanzo The Case of the Velvet Claws) la serie vede nel ruolo principale un intenso Matthew Rhys. La produzione Hbo recupera l’ambientazione delle prime storie (la Los Angeles degli anni Trenta) ma reinventa i protagonisti,  cercando di adattarli alla sensibilità contemporanea.

Per quanto riguarda, in particolare, Perry Mason, nella prima stagione è stato presentato come un investigatore privato che, per poter seguire fino in fondo un caso che lo ha particolarmente coinvolto a livello emotivo, ha deciso di divenire avvocato e assistere anche in aula una cliente accusata di aver provocato la morte del suo bambino.

La seconda stagione prende avvio dalla conclusione della precedente e vede il giovane e tormentato legale – impegnato in cause civili che non suscitano in lui alcun interesse – assumere la difesa di due giovani accusati di omicidio.

Al fianco di Rhys, il cast dei nuovi episodi comprende: Juliet Rylance, Chris Chalk, Diarra Kilpatrick, Eric Lange, Justin Kirk, Katherine Waterston, Hope Davis, Fabrizio Guido, Peter Mendoza, Mark O’Brien, Paul Raci, Jen Tullock, Jon Chaffin, Onahoua Rodriguez, Jee Young Han, Sean Astin, Tommy Dewey, Shea Whigham e Wallace Langham.

Atmosfere noir, vicende poliziesche, denuncia delle distorte dinamiche del potere, legal thriller, sontuosa ricostruzione d’epoca. Un produzione forse a tratti discontinua, ma sicuramente ricca di spunti e suggestioni. Di cui, a quanto pare, non vedremo ulteriori episodi: “Anche se non andremo avanti con un’altra stagione della serie, siamo entusiasti di continuare a lavorare con i brillanti creativi del Team Downey su progetti futuri”, conclude la nota di Hbo.