Perry Mason e il cane molesto di Erle Stanley Gardner è il prossimo Classico del Giallo (n. 1298, eruo 4,90) edito da Mondadori presto in edicola e del quale vi anticipaimo la copertina.

Arthur Cartright vorrebbe fare testamento a favore di una donna, la signora Foley, che è la moglie di un suo vicino di casa. Richiesta piuttosto insolita. Sembra però che la donna non sia veramente la moglie del signor Foley. Senza contare che Cartright in realtà è coniugato, ma non sa dove si trovi la gentile consorte. Una situazione davvero complicata. Per di più Cartright vuole denunciare Foley perché il suo cane lo tormenta ululando in continuazione, e i cani si lamentano quando qualcuno, nei paraggi, sta per morire. Di fronte a questa ulteriore bizzarria, l’avvocato Perry Mason dovrebbe forse suggerire al signor Cartright un altro genere di consulto. Invece accetta l’incarico. Scoprirà presto che il cane è tutt’altro che molesto, ma il presagio di

morte pienamente azzeccato.

Erle Stanley Gardner (1889-1970) è uno dei più famosi e prolifi ci giallisti americani.

Avvocato, giornalista e infi ne scrittore a tempo pieno, ha pubblicato oltre cento romanzi. Il suo personaggio più noto è l’imbattibile avvocato Perry Mason.