L'appuntamento settimanale con Sherlockiana quest'oggi vi propone un ennesimo racconto apocrifo di Denis O. Smith tradotto da Mario Cocozza Si tratta di Sherlock Holmes e l'uomo con il completo verde di Tweed.

Odio e brama vendicativa s’annidano tra i circoli altolocati della Londra di Sherlock Holmes, dove un elegante criminale prende senza remore la vita della sua vittima e svanisce nel nulla. Un delitto perfetto e un identikit enigmatico metteranno alla prova le abilità dell’investigatore londinese.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Il primo racconto di Denis O. Smith su Sherlock Holmes, The Purple Hand, è stato pubblicato all'estero nel 1982. Da allora ha scritto più di quaranta storie, registrando casi inediti del detective più famoso del mondo. Questi racconti sono apparsi in numerose riviste e antologie e in sue antologie, tra cui le più recenti The Lost Chronicles of Sherlock Holmes, The New Chronicles of Sherlock Holmes e The Further Chronicles of Sherlock Holmes. Nato a Sheffield, nel nord dell'Inghilterra, Smith vive attualmente nella contea rurale di Norfolk. I suoi interessi, oltre alla "carriera" di Sherlock Holmes, comprendono vecchie mappe, misteri storici di ogni genere, la storia di Londra e le ferrovie britanniche.