Alibi è il nuovo murder mistery game ispirato alle cene con delitto!

Si comincia scegliendo lo scenario tra:– Delitto sul Nilo, una vacanza sul fiume finita in tragedia;– Crimine in salsa rosa, l’ultima “velenosa” puntata di un programma di cucina;– Sangue sul tartan, nella villa di un gentiluomo scozzese ispirato a un racconto di Sherlock Holmes.

Tutti e cinque i giocatori sono Sospettati e con indizi e discussioni dovranno ricostruire l’accaduto, celando o svelando i segreti della storia. Per questo in Alibi è importante seguire scrupolosamente l’ordine di utilizzo dei mazzi di carte.

Se ci sono sei (o più) giocatori, entra in gioco anche il Detective (o la squadra di investigazione). Se invece i giocatori sono quattro, si rimuoverà dalla partita il mazzo di un sospettato innocente.

Nessuno sa chi sia l’assassino! Nemmeno lo stesso colpevole, fino alla fase finale del gioco che comincia con la Rivelazione, quando ogni giocatore apprende la propria colpevolezza o innocenza dal proprio mazzo di carte. A questo punto tutti i giocatori forniscono la loro ricostruzione dei fatti prima della votazione. Riuscirà l’assassino a indirizzare i sospetti degli altri giocatori verso un innocente per vincere la partita?

Tre gialli da vivere in prima persona in un’esperienza che è un incontro innovativo tra il gioco da tavolo e quello di ruolo.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia di Alibi.

Giocatori: 4+Durata: 60’Età: 14+Prezzo consigliato: 34,90 €Editore: DV GamesAutore: Antonello Lotronto

Data di Lancio: 31 Ottobre 2023