Ogni tanto Sherlockiana si spinge oltre e nell’arco dei suoi oltre 400 numeri propone qualcosa di bizzarro. Questa settimana ci offre la sua versione parossistica Di Sherlock Holmes un autore che di Holmes conosce parecchio, tanto d’aver scritto anche un romanzo apocrifo uscito per Mondadori. Si tratta di Enzo Verrengia che questa volta propone Ritenzione giusta! Le malventure di Sheerclock Homilies.

Sherlock Holmes è un monumento… E i monumenti sono esposti agli imbrattamenti. Cioè alle parodie. L’onniscienza di Holmes travalica le doti intuitive dei comuni mortali, per questo diventa un sortilegio, e  a volte indispettisce. Così gli si contrappone un omologo, Sheerclock Homilies, le cui deduzioni capovolgono quelle dell'originale in comicità incattivita. Con lui, immancabile, il dottor What’s On, dal cognome scomposto in una perenne esclamazione di sorpresa.

Un ebook divertente da non perdere!

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L’autore

Enzo Verrengia
Enzo Verrengia

Enzo Verrengia cresciuto a San Severo e residente a Pescara, ha scritto numerosi racconti e romanzi di fantascienza e spionaggio. Nel 2013 ha pubblicato da Piemme il romanzo fantastico L'eredità di Hyde. Con lo pseudonimo di Kevin Hochs ha pubblicato quattro romanzi di spionaggio su Segretissimo. Per Delos Books ha pubblicato i racconti La corsa del bruco su Robot 44 e Il piagnisteo delle scimmie su Writers Magazine 30. Collabora con la Rai, con la Gazzetta del Mezzogiorno e interviene spesso alla trasmissione televisiva Il Caffè di Raiuno. Suo anche il romanzo apocrifo Sherlock Holmes e la formula di Hyde (Il Giallo Mondadori Sherlock)