Questa settimana torna l'apocrifo in versione "made in Italy". Si tratta del racconto Sherlock Holmes e una luce al tramonto scritto da Claudio Boccuni, che abbiamo già avito modo di conoscere in passato.

In questa sua nuova storia una bambina corre a perdifiato in strada, disperata per ciò che ha visto e che si è lasciata alle spalle. I passanti non accorrono in soccorso, terrorizzati dall’idea di avvicinarsi a quella piccola creatura, sporca e singhiozzante.Solo una sagoma allampanata e in là con gli anni decide di offrirle copertura sotto la stoffa di un ampio ombrello: Sherlock Holmes. Il detective riaccompagna la bambina a casa, inciampando in un mistero in grado di evocare remoti ricordi ed emozioni da tempo sopite.”

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Claudio Boccuni è nato a Taranto nel 1989, è laureato in Informatica e Comunicazione Digitale e lavora come istruttore direttivo presso il suo comune di appartenenza. La sua passione per la scrittura di genere si è manifestata sin dalla giovane età, così come l’interesse per il personaggio di Sherlock Holmes e le opere di Sir Arthur Conan Doyle. Nel 2010 ha vinto il concorso Buonanotte e Sogni d’Horror e nel 2013 il concorso Taranto e Tarantini: fra storia e folklore, con un’opera scritta a quattro mani con Carmengrazia Assi. Nel 2018 con il racconto L’avventura dei due smemorati ha vinto lo Sherlock Magazine Award.