Redenzione di Natale di Anne Perry, Mondadori 2025.
Sulle rive del Tamigi c’è una piccola clinica tenuta dal dottor Crow per tutti i diseredati della zona a cui offre prestazioni gratuite con l’aiuto di Will Monk, detto Scuff, un orfano salvato dal capo della polizia fluviale William Monk e dalla moglie Hester.
Sono tutti poveri derelitti quelli che arrivano alla clinica salvo una volta quando Crow dovette curare per un terribile incidente Eliza Hollister, ovvero Ellie, figlia del ricco Albert Hollister, che gli aveva lasciato un’impronta indelebile nel cuore. All’avvicinarsi del Natale la rivede per strada discutere animatamente con il fidanzato Paul Dolan, figlio del facoltoso commerciante Silas, che ad un certo momento la schiaffeggia. Ed ecco che il dottore interviene senza esitare salvandola dall’aggressione.
Si troverà davanti ad un problema piuttosto complesso creato dalle famiglie Hollister e Dolan che si sono messe d’accordo per un matrimonio combinato anche se Ellie vorrebbe rifiutare. Perché costringerla? Perché tutto questo?…
Spinto dal senso di verità e dal nuovo sentimento che sta nascendo dentro di lui decide di indagare più a fondo nella vicenda scontrandosi con nemmeno tante velate minacce anche da parte di certi ambigui poliziotti e pericolosi giochi di potere. Per cercare di risolvere l’intricato problema occorre l’aiuto di Scuff e, soprattutto, convincere il capo della polizia fluviale William Monk a riprendere in mano una passata indagine che aveva coinvolto proprio le due famiglie su un incendio doloso e una frode assicurativa. Allora mancarono le prove ma ora ci sono…
Un racconto dove convivono miseria, povertà, senso di solitudine, tenerezza, commozione (vedi, per esempio, l’episodio toccante della bambina di strada Mattie) in netto contrasto con la voracità, l’arroganza e l’ingiustizia dei potenti. Saremo di fronte a continui, incessanti dubbi e tormenti all’interno dell’animo di Crow che non si lascia però abbattere. Il Natale è ormai alle porte. Ce la farà a vincere il sentimento d’amore?…
All’interno il racconto Giallo nel giallo di Roberto Zannini.
Nel set della serie televisiva Criminati, la vita dei personaggi si intreccia con il mistero. Casimiro, un uomo senza fissa dimora, sviene per un sovradosaggio di diamorfina. Dopo il ricovero, però, scompare improvvisamente dall'ospedale. È chiaro che qualcuno ce l’ha con lui. Ma chi? E per quale motivo?
Buona lettura.







Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID