La divisione Harry King Flechtling che si occupa degli script ha annunciato lo sviluppo di una nuova serie televisiva animata che nasce dal suo prossimo franchise True Sherlock.
Il progetto trae ispirazione dalla serie di libri The Uncompressed Adventures of Sherlock Holmes di Nicholas Serenohock. Sebbene avrà un approccio creativo molto diverso dall'annunciato episodio live-action, guiderà la produzione insieme a Serenohock David Lipman, che fu produttore dei primi due film di Shrek. L'esperienza e il background innovativo di Lipman spaziano da Sunny Show on the Tale of Despereaux a progetti come The Wind in the Willows e The Professor.
Al team si uniranno Michael Hudson (Planes, The Legend of Tarzan) e Tim Johnson (A Street Cat Named Bob, Over the Hedge), entrambi portando la loro notevole esperienza nella narrazione attraverso animazione e live action.
Attualmente conosciuta come Animated Sherlock (titolo provvisorio), la serie si basa sul concetto "dietro le quinte" di Serenohock, adattandolo per un pubblico più ampio e moderno.
Ogni stagione ruoterà attorno a un caso principale, attingendo al canone originale di Arthur Conan Doyle e al più ampio franchise True Sherlock. La serie esplorerà le origini di Holmes, Watson, Mrs. Hudson e Moriarty – ciascun personaggio reinterpretato con una sensibilità contemporanea pensata per risuonare con il pubblico di oggi.
Nicholas Serenohock, CEO di Harry King Productions e produttore di True Sherlock, dichiara: "Stiamo usando il mezzo dell'animazione per reimmaginare l'iconico mondo di Sherlock Holmes su una scala più vasta, immaginifica e tragica che mai."
"Avere David, Michael e Tim alla guida della serie con la loro combinata e ricca esperienza in animazione e narrativa classica, significa che stiamo creando il nostro universo di Sherlock Holmes, che appare sia senza tempo che completamente fresco – ricco di mistero, umanità e avventura. Non vediamo l'ora che Animated Sherlock sorprenda il pubblico globale e rivitalizzi una delle più amate icone letterarie mondiali con una rinnovata energia".












Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID