Valentina Catania, professoressa presso l'ACCADEMIA  DI  BELLE  ARTI  "MEDITERRANEA" di viale Europa  377 a Ragusa è stata incaricata di gestire un corso di lingua inglese il cui programma è il seguente:

Prof.ssa   Valentina  Catania a.a. ’05-'06  CFU: 4 - Titolo del corso: Arthur  Conan  Doyle - il creatore  di  Sherlock  Holmes. Obiettivi formativi: Fornire gli strumenti di base della Lingua Inglese e la conoscenza di un autore britannico a scelta del docente.  

Programma del corso : · Elementi di base della grammatica Inglese.· Vocaboli e dettati.· Elementi letterari, sociologici e linguistici  in  Arthur  Conan  Doyle, il creatore di Sherlock Holmes.· Lettura e traduzione di passi salienti di una delle principali opere di Sir A. Conan  Doyle , The Hound of the Baskervilles (Il Mastino dei Baskervilles). Testi di riferimento : · Una grammatica di base a scelta dello studente.·         Appunti presi durante le lezioni.· Dispense sul corso monografico fornite dall’insegnante ( da ritirare nell’apposita carpetta che va sotto il nome di “Lingua Inglese”). · Vocabolario consigliato: Il  NUOVO  DIZIONARIO  INGLESE  GARZANTI. Modalità didattiche: Lezioni frontali. Modalità di accertamento: Esami orali.

Per informazioni aggiuntive scrivere a:  accademiamediterranea@email.it.

Valentina Catania si è laureata proprio con una tesi su Sherlock Holmes che vedrà presto luce a puntate sulla nostra rivista Sherlock Magazine.