La Malavasi, oltre alla collana dedicata a Jeremy Brett recentemente lanciata in Dvd anche con traccia audio in inlgese, continua le sue uscite con l'altra collezione di Dvd dedicata al meglio della produzione ispirarata alle storie e ai personaggi di Agatha Christie

Bobby Jones, è l'eroe involontario della misteriosa storia ricca di colpi di scena presentata nel diciottesimo numero recentemente uscito. Bobby è un simpatico giovanotto che trascorre molto del suo tempo libero giocando a golf. Purtroppo non sempre gli spazi aperti riservano piacevoli sorprese, infatti il giovane, giocando la sua ultima buca, a causa di un tiro maldestro, scopre il corpo di un uomo, ancora vivo, ma agonizzante e prossimo alla morte.

L'unica cosa che l'uomo riesce a dire è una strana frase: "Perchè non l'hanno chiesto ad Evans?", che è poi anche il titolo del Dvd interpretato da James Warwick e Francesca Annis per la regia di Tony Wharmby.

E' un interrogativo che sembra nascondere un mistero particolarmente curioso, tanto che lo stesso Jones, affiancato dalla intraprendente amica Frankie, decide di indagare per proprio conto e mettersi alla ricerca di questo misterioso Evans. Unico indizio una fotografia uscita dalla tasca dell'abito del misterioso uomo agonizzante.  Una storia gialla che Agatha Christie scrisse nel 1934 e che racchiude in sé tutti i tratti più tipici di una sorprendente storia di mistero. Un film che, sebbene non vede protagonisti i detective più famosi creati dalla regina del giallo, saprà sorprendere gli spettatori, soprattutto per la trovata finale di grande effetto.

Maggiori dettagli sulla Agatha Christie Collection si possono trovare su www.malavasi.biz