SERIES Speciale è lo spin-off bimestrale di SERIES, il nuovo magazine rivolto a tutti gli appassionati di telefilm, diretto da Maurizio Marsico.

SERIES Speciale è enciclopedico e monografico: un appuntamento da guardare, leggere, sfogliare e collezionare, dedicato ogni volta a un telefilm diverso.

Un ghiotto approfondimento per tutti gli aficionados per sapere di tutto e di più sulle loro serie preferite: news, anticipazioni, curiosità, biografie, recensioni, spoiler, gossip e foto a go-go.

Questo primo speciale è interamente dedicato alla saga di CSI nelle sue tre declinazioni: CSI – Crime Scene Investigation, CSI: Miami, CSI: New York.

Un telefilm che si è fatto mito, punto di riferimento e d'arrivo della fiction su scala mondiale. Si apre con un approfondito excursus sulle tre serie, per imbattersi, subito dopo, in una succosa anteprima sulla sesta stagione di CSI - Crime Scene Investigation (ormai alle porte) regalataci proprio da William “Gil Grissom” Petersen.

E poi una dettagliatissima galleria di tutti gli attori, autori e produttori, uno sguardo su una location newyorchese utilizzata come set, il dizionario della scena del crimine.

Si prosegue con i telefilm che hanno preceduto e seguito il mitico CSI: da Profiler a Senza Traccia, passando per Numb3rs, Crossing Jordan e Cold Case.

E in Italia? Non mancano di certo le serie a tema forense: lo testimonia un esauriente articolo su RIS delitti imperfetti e UACV.

Per allargare l'orizzonte “dell'indagine” di SERIES Speciale l'anatomo-patologa Cristina Cattaneo (una CSI italiana) ci racconta alcuni aspetti del lavoro di medico legale, mentre Mauro Zola (direttore di Noir) ci guida nell'universo della letteratura legata alla scena del crimine.

E ancora spoiler, news, curiosità, musica, web, merchandising, recensioni di dvd, libri, fumetti, giochi da tavolo, videogame...

Gustate questo SERIES Speciale: scoprite le biografie, le trame e gli “altarini” dei detective più ricercati del pianeta.

L'editore di SERIAL Speciale è la My Way Media, una nuova casa editrice milanese specializzata in periodici di settore: il pubblico a cui si rivolge è essenzialmente quello under 30. Oltre a SERIES, sono attualmente in fase di progettazione altre testate che andranno a coprire le diverse aree di interesse del target di riferimento.