A cena con l'autore: lo scrittore e regista Biagio Proietti al ristorante Giallo Zucca di Mantova con il romanzo Una vita sprecata edito da Dario Flaccovio Editore. L'incontro con lo scrittore avverrà domani 23 marzo. Per informazioni e prenotazioni: Libreria Di Pellegrini, tel. 0376-320333.

Il ristorante è in Corte dei Sogliari, 4, a Mantova.

Questa la storia: Marco ha fatto l’amore con Monica. Sembra l’avvio di una storia romantica e invece è l’inizio di un incubo. Perché Monica muore, assassinata. E perché Marco Dori, professore della scuola che lei frequentava, tre anni prima era stato coinvolto nel delitto di un’altra ragazza.  Il passato ritorna: è una persecuzione per la vittima di un pregiudizio o la condanna di un colpevole che non ha pagato fino in fondo? E chi è il signor G? Forse esiste solo in uno spettacolo teatrale di Giorgio Gaber e nelle pagine del diario di Monica. O forse no.

Per Daniela Brondi, commissario di polizia a Mantova, il signor G è un’ombra a cui dare un volto, per scoprire se Marco Dori ha mentito per tutta la vita. Se la sua, come quella di tanti altri personaggi legati alla vicenda, è stata davvero una vita sprecata.