Eccoci al quarto numero della collana Odissea Mystery. Esce in questi giorni in tutte le migliori librerie (e su www.delosstore.it ) una nuova avventura sherlockiana scritta  da J.M.Gregson e ambientata nel mondo del golf e intitolata Sherlock Holmes e il mistero del golf club. Londra, febbraio 1896. Una giornata luminosa che anticipa la primavera in arrivo; un'intrusione benvenuta nel grigiore invernale della grande città industriale. Alla porta del 221b di Baker Street, dimora di Sherlock Holmes, qualcuno bussa freneticamente. Un momento più tardi un uomo di grossa stazza irrompe nella stanza del famoso detective. Si tratta di Alfred Bullimore, giocatore di golf tanto esperto quanto spaventato.

Uno dei casi più strani si presenta al taccuino del dottor Watson che presto, col suo amico Holmes, dovrà recarsi sulla scena dei crimini presso un famoso golf Club per cercare di svelare l'arcano.

Riuscirà Bullimore a sopravvivere alle minacce in corso e vincere l'Open Championship di golf del 1896 in quel di Muirfield?

Sherlock Holmes e il dottor Watson, lottano contro il tempo, e devono indagare a fondo per portare a compimento questa oscura inedita indagine, prima che sia troppo tardi.

Inglese, nato nel 1934, nella sua carriera di scrittore J.M. Gregson ha prodotto una trentina di romanzi mystery riponendo in questo romanzo apocrifo, inedito per l’Italia, l’interesse anche sulla sua coppia di detective preferita: Sherlock Holmes e il dottor Watson.

Dodici dei suoi romanzi fanno parte del la serie dedicata al personaggio dell’ispettore Peach, che ha avuto inizio nel 1994 con la prima avventura intitolata Who Saw Him Die? e proprio nel 2008 ha raggiunto il dodicesimo capitolo col romanzo Pastures New

Prima di fare l’autore a tempo pieno J.M. Gregson ha insegnato per ventisette anni in diverse scuole, College e università.

Sherlock Holmes e il mistero del golf club

J.M Gregson

Collana Odissea Mystery n. 4

168 pagg. 9,90 euro

Edito da Delos Books