Il risveglio dei Palici di Maria Cristina Aggio e Nazareno Valente è un giallo storico ambientato a Siracusa, ai tempi dell'antica cultura greca. Mnesarete di Alicarnasso, un medico-donna che vuole perfezionarsi presso il medico Axioco, è legata ad altre persone che vengono minacciate di morte. L'affascinante Mnesarete, detective per caso e medico per vocazione, indagherà su una complessa vicenda che vede i personaggi collegati da un furto avvenuto anni prima e da un tradimento per recuperare il bottino trafugato.

Un giallo ben articolato, ricco di colpi di scena che tengono il lettore col fiato sospeso, e un'ambientazione ricostruita con grande rigore storico.

Vincitore della prima edizione del Premio Thriller Magazine indetto da Delos Books, che ha visto in giuria Carlo Lucarelli (presidente), Franco Forte (direttore editoriale di Delos Books), Alan D. Altieri (direttore delle collane da edicola Mondadori), Stefano di Marino (scrittore) e Mauro Smocovich (curatore del sito ThrillerMagazine.it).

Nelle migliori librerie e su www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=30893

Il risveglio dei Palici

di Maria Cristina Aggio e Nazareno Valente

Odissea Mystery n. 6

Delos Books - ISBN: 978-88-95724-42-3

Euro 14,00 - pagg. 228