Diteci la verità, quando eravate bambini vi piaceva giocare a Cluedo? A guardie e ladri facevate sempre la parte della guardia a caccia del ladro? Il mestiere dei vostri sogni era di diventare un membro della CIA o un novello 007? Siete cresciuti a pane e Agatha Christie e in tv avete visto tutte le serie di Sherlock Holmes e di Poirot (per non parlare di CSI, Criminal Minds, la Signora in Giallo etc)? e infine: il vostro istinto naturale vi porta a capire, indagare e guardare le cose da una angolazione insolita e differente rispetto agli altri?

Se avete risposto Sì ad almeno una delle domande sopra elencate, adesso avete la possibilità di realizzare la vostra aspirazione.

Il gruppo editoriale Tangram, di cui fanno parte le Edizioni Forme Libere, sta cercando nuovi talenti per la collana PASSI NEL BUIO che comprende Gialli Classici, Mystery, Noir, Thriller e Gialli per ragazzi.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri (purchè scrivano in italiano) che abbiano superato la maggiore età. Al concorso si può partecipare con romanzi Gialli, Noir, Mystery, Thriller e Gialli per ragazzi inediti della lunghezza massima di 120 cartelle, 30 righe per 50 battute a riga (massimo 180.000 caratteri).

I lavori dovranno pervenire al comitato organizzatore entro e non oltre il 15 luglio 2009 all’indirizzo:

CONCORSO PASSI NEL BUIO

Edizioni Forme Libere

Via Verdi, 9/A - 38100 Trento

La giuria è formata dal comitato organizzatore, da rappresentanti delle attività culturali e da professionisti del giallo.

 

REGOLAMENTO

1. Il premio si rivolge a chiunque abbia superato la maggiore età. Al concorso si può partecipare con romanzi gialli, thriller, gialli per ragazzi, noir e mystery inediti in lingua italiana.

2. La lunghezza massima del racconto deve essere compreso tra 80 e 120 cartelle (30 righe per pagina, 50 battute a riga).

3. I testi dovranno essere inviati in triplice copia cartacea (almeno una delle quali dovrà contenere nome, cognome, indirizzo, e-mail, numero telefonico e firma dell'autore.), nonchè su supporto elettronico (Floppy Disk, CD, ecc.) in formato Microsoft Word© o in formato OpenOffice© al comitato organizzatore entro e non oltre il termine stabilito (15 luglio 2009).

4. L’iscrizione è gratuita.

5. L’esame degli scritti sarà affidato a una Giuria di esperti i cui nominativi saranno resi noti il giorno della premiazione.

6. Gli elaborati verranno sottoposti a giudizio insindacabile della Giuria, che designerà il vincitore. I giudizi espressi dalla Giuria sono inappellabili.

7. Gli elaborati e i supporti elettronici non saranno restituiti.

8. La data della cerimonia di premiazione sarà comunicata successivamente a tutti i partecipanti. 9. Il romanzo primo classificato verrà pubblicato nella collana “Passi nel buio” e l’autore riceverà 200 (duecento) copie del libro in omaggio;

10. Il romanzo secondo classificato verrà pubblicato nella collana “Passi nel buio” e l’autore riceverà 100 (cento) copie del libro in omaggio;

11. Il romanzo terzo classificato verrà pubblicato nella collana “Passi nel buio” e l’autore riceverà 50 (cinquanta) copie del libro in omaggio;

12. I romanzi classificati dal quarto al decimo verranno pubblicati in un’antologia che farà parte della collana “Passi nel buio”.

 

Per maggiori informazioni potrete scrivere all’indirizzo mail: info@tangramgroup.it

 

Buona Fortuna!