Il n. 27 della Sherlock Magazine è in arrivo, fresco di stampa, a tutti gli abbonati. Come anticipato recentemente su queste pagine il decimo anno della Sherlock Magazine si apre con un numero da 88 pagine ricche di studi e approfondimenti.

I contenuti di questa ennesima avventura editoriale dedicata al Nostro sono davvero tanti e rendono onore a  questo nostro decimo anno di pubblicazione della rivista.

Si parte con una disamina di Massimo Centini sul tema dell’alternanza tra positivismo e spiritismo nella vita di Sir Arthur Conan Doyle. Torna la storia del cinema di Enrico Luceri con una tappa sui Nightmare Movies, mentre prosegue lo studio del Canone di Enrico Solito, questa volta focalizzato sul racconto Il rituale dei Musgrave.

Inizia poi con questo fascicolo una serie di puntate assolutamente da non perdere, a cura di Chiara Codecà, sul successo internazionale della serie televisiva Sherlock.

L’apocrifo scelto per festeggiare il nostro decimo anno è firmato da Gianfranco Sherwood (una garanzia di qualità, ben nota ai nostri lettori), che non solo propone un raffinato racconto, ma ne approfondisce la storia trattata in un apposito articolo dedicato a Spring Heeled Jack. La copertina, con relativo box di approfondimento interno, non poteva che essere dedicata al telefilm Elementary, la recente modernizzazione di Sherlock Holmes, questa volta ambientata a New York, prodotta dalla CBS, e trasmessa da tre domeniche anche in Italia (la domenica alle 21,45 su Raidue).

Chi volesse abbonarsi può scegliere tra le varie modalità (carta, digital, ecc.) a questo link: www.delosstore.it/riviste/scheda.php?id=52. Ricordo infine che la rivista non è in vendita in edicola, ma è solo acquistabile tramite questo indirizzo.