Dopo qualche settimana di pausa, dovuta alle ferie d'agosto, riprende la collana di eBook dedicata ai racconti apocrifi e ai pastiche di Sherlock Holmes edita da Delos Digital.

"Ritorniamo - ha sottolineato Luigi Pachì, editor della collana "Sherlockiana" - con tante nuove indagini ambientate nella Londra vittoriana e nell'universo di Holmes, Watson & Co. La periodicità degli eBook di questa iniziativa che curo personalmente continuerà ad avere una periodicità settimanale per la felicità di tutti gli appassionati. Abbiamo proposto, da quando siamo partiti, già 40 eBook con svariati autori molto abili nel ricostruire l'ambientazione e lo stile delle storie di Sir Arthur Conan Doyle, e molte altre sono in fase di pubblicazione. Continueremo a proporre racconti, romanzi brevi e romanzi (come nel caso del n. 40: www.delosstore.it/ebook/46582/sherlock-holmes-la-sfida-degli-spettri/), cercando di offrire sempre il meglio che la narrativa italiana riesce a sfornare nell'ambito degli apocrifi e dei pastiche holmesiani. Per riprendere con le uscite di Sherlockiana del martedì, questa settimana abbiamo scelto di proporre un ottimo racconto del super-consolidato Gianfranco Sherwood che ritorna nella nostra collana con l'apocrifo Sherlock Holmes e l’avventura del saltatore".

Un mistero che terrorizza Londra. Cos’è Jack il Saltatore? E perché ora uccide?

Da decenni una misteriosa figura terrorizza Londra. Sherlock Holmes l’ha sempre giudicata un’allucinazione. Ma ora l’entità uccide. Toccherà al principe degli investigatori scoprire, a rischio della propria vita, quale mistero celi la grottesca figura di Jack il Saltatore.

L'eBook si trova vendita a 1,99 euro su www.delosstore.it/ebook/46738/sherlock-holmes-e-l-avventura-del-saltatore/  e in tutti i principali Store.

Potete scoprire anche tutti gli altri sette apocrifi scritti da Gianfranco Sherwood in questa collana al link: www.delosstore.it/ebook/autori/8427/gianfranco-sherwood/

_______________________________

Gianfranco Sherwood ha vinto il XIII premio di letteratura fantastica, sezione fiction, di Courmayeur; il premio speciale della giuria del concorso Cosseria galattica 2000; il premio letterario 2001 dell’Editrice Nord; lo Sherlock Magazine Award 2004. Si è inoltre classificato terzo al Lovecraft 2000. Ha pubblicato articoli e narrativa su Robot, il Resto del Carlino e la rivista Inferno dell’editore Panini. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nei volumi Sguardi oscuri, Storie di confine, Sherlock Holmes in Italia a cura di Luigi Pachì. Collabora con la Sherlock Magazine, The Strand Magazine e la rivista on line Continuum.