Gianfranco Sherwood esordisce nella collana di eBook "Sherlockiana" di Delos Digital con l'apocrifo Sherlock Holmes e l'avventura dell'enigma da Krakatoa.

Un'indagine di Sherlock Holmes tra le pieghe di un'indagine al limite del sovrannaturale... Quale terribile segreto cela l’oggetto rinvenuto a Krakatoa?

Un amico di H. G. Wells chiede a Sherlock Holmes di indagare su un oggetto rinvenuto a Krakatoa. Il principe degli investigatori rifiuta l’incarico, ma si trova egualmente al centro di un mistero dai risvolti sovrannaturali, la cui stupefacente risoluzione non potrà mai essere divulgata.

Questo racconto ha vinto la prima edizione dello Sherlock Magazine Award

L'eBook è in vendita su www.delosstore.it/ebook/collane/7/sherlockiana/ e in tutti i principali eStore.

Gianfranco Sherwood ha vinto il XIII premio di letteratura fantastica, sezione fiction, di Courmayeur; il premio speciale della giuria del concorso Cosseria galattica 2000; il premio letterario 2001 dell’Editrice Nord; lo Sherlock Magazine Award 2004. Si è inoltre classificato terzo al Lovecraft 2000. Ha pubblicato articoli e narrativa su Robot, il Resto del Carlino e la rivista Inferno dell’editore Panini. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nei volumi Sguardi oscuri, Storie di confine, Sherlock Holmes in Italia. Collabora con la Sherlock Magazine, The Strand Magazine e la rivista on line Continuum.