Anche quando non si è in grado di viaggiare a Londra è sempre bello poter  entrare e visitare il salotto di Sherlock Holmes al 221B di Baker Street.

In questo caso, lo studente Elliott Lambert ha creato uno splendido video che ci porta all'interno del 221B di Baker Street.

Secondo quanto descritto, il suo video su YouTube rientra in un progetto universitario sul quale ha lavorato per undici settimane. Il risultato lo potete vedere voi stessi qui sotto: un ambiente in rendering 3D del famoso appartamento londinese di Sherlock sviluppato col software Unreal Engine 4.

Dal video è possibile notare un'ispirazione tratta da due fonti principali: il Museo di Sherlock Holmes a Londra, che permette agli ospiti di seguire un percorso molto simile attraverso il salotto e la camera da letto di Holmes, e il trailer per il prossimo speciale della BBC Sherlock,The Abominable Bride.

Forse avremmo apprezzato la musica della colonna sonora della Granada, piuttosto che la versione della BBC, ma si sa, ogni artista prende la sua ispirazione da fonte diverse.

Potete seguire Elliott su Twitter: @ELambert94.