Il trentaseiesimo numero della nostra rivista, Sherlock Magazine, sempre diretta dal sottoscritto, propone tre racconti: farete conoscenza di Giuseppe Berti e del suo racconto apocrifo dal sapore steampunk, Sherlock Holmes e il misterioso caso della donna senza testa, di Giordano Giorgi e del suo breve ma interessante Sherlock Holmes e l’ombrello di Mister Phillimore (un micro-apocrifo che recupera l’accenno di John Watsona tale Phillimore – Il mistero del ponte sulla Thor -  cercando di unirlo alla vicenda narrata in Il vampiro del Sussex) e, soprattutto leggerete un racconto sherlockiano internazionale, scritto da Matthew J. Elliott, intitolato Sherlock Holmes e l’avventura dell’eredità di Birlstone.

Oltre alla narrativa, sono parecchi gli approfondimenti trattati in questo fascicolo: Enrico Solito, Milo Julini, Massimiliano De Luca e Maria Cristina Tamagnini approcciano gli argomenti sherlockiani in modo da soddisfare sia i fan più esperti sia coloro che si vogliono avvicinare al Grande Detective per la prima volta.

A completamento, non mancano le nostre consuete rubriche dedicate alle recensioni, alle notizie e agli aforismi canonici.

Gli attuali abbonati riceveranno questo nuovo numero a brevissimo.

Ricordo che un numero costa 6,50 euro (per i soci 5,85) e l'abbonamento "tradizionale" cartaceo a 6 numeri costa 30 euro e qui è possibile trovare tutte le forme di abbonamento a Sherlock Magazine.

Inoltre, da questo numero, è possibile acquistare Sherlock Magazine anche su Amazon.it.