Questa settimana ritroviamo per l'ennesima volta su Sherlockiana l'ottimo Archie Rushden, col racconto lungo – inedito in Italia – Sherlock Holmes e il caso della spia involontaria

Una moglie disperata porta all’attenzione di Sherlock Holmes il caso del marito, Alfred Hope-Mapperly, progettista di armamenti militari alla Tarr & Company. Una serie di comportamenti insoliti conducono l’uomo a essere arrestato con l’accusa di spionaggio. Le indagini di Sherlock Holmes riusciranno a svelare le cause che si nascondono dietro i suoi strani comportamenti e a scagionarlo da ogni accusa?

La traduzione del racconto è stata affidata a Chiara Buonomo ed è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata – Sapienza – Università di Roma, grazie al prof. Alessandro Gebbia, direttore del Master.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Archie Rushden è un archivista, con oltre trent'anni di esperienza nella cura dei manoscritti, dai testi medievali ai diari della Grande Guerra. Con un altro nome, ha pubblicato numerose opere scolastiche su fotografie storiche e su temi di storia locale e militare.

I racconti pubblicati su Sherlockiana rappresentano la sua prima avventura nel mondo tardo-vittoriano della Londra di Sherlock Holmes e John Watson.