Nuovo appuntamento su Sherlockiana con Archie Rushden che ci presenta il suo racconto – inedito in Italia – Sherlock Holmes e il caso delle ossa sacre

Al tavolo della colazione, Holmes mostra a Watson una lettera che ha appena ricevuto: è una richiesta d’aiuto di Millicent Watts, figlia del decano di Sandchester, che prega Holmes di risolvere un caso, avvenuto nel decanato.

Alcune ristrutturazioni nella cattedrale hanno portato alla luce una cappella e una tomba. Le ossa qui ritrovate, seppur ritenute da molti quelle di San Aldwould, si rivelano appartenere al Dr Brinkwater, cancelliere del decanato, scomparso alcuni giorni prima. Ma i tempi tra il ritrovamento delle ossa e il rinvenimento della cappella non quadrano…

La traduzione del racconto è stata affidata a Silvia Valentini ed è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata – Sapienza – Università di Roma, grazie al prof. Alessandro Gebbia, direttore del Master.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Archie Rushden è un archivista, con oltre trent'anni di esperienza nella cura dei manoscritti, dai testi medievali ai diari della Grande Guerra. Con un altro nome, ha pubblicato numerose opere scolastiche su fotografie storiche e su temi di storia locale e militare.

I racconti pubblicati su Sherlockiana rappresentano la sua prima avventura nel mondo tardo-vittoriano della Londra di Sherlock Holmes e John Watson.