Anche questa settimana l'appuntamento su Sherlockiana è con Archie Rushden, un autore che si sta affermando anche in Italia per il suo modo abbastanza canonico di narrare. Da oggi ci presenta il suo racconto – inedito in Italia – Sherlock Holmes e il caso del passeggero scomparso (The Affair of the Missing Passenger).

In questa nuova avventura Sherlock Holmes è alle prese con il disordine dei suoi archivi, prontamente aiutato dal Dr. Watson e da Mrs Hudson, quando un nuovo caso bussa alla porta. Il nuovo cliente non giunge però inaspettato e Holmes sa già come gestirlo, affidandolo alle cure di un riluttante Watson. L’investigatore tornerà in scena solo al momento opportuno per risolvere un mistero che sembrava insolubile.

La traduzione del racconto è stata affidata a Chiara Pesciotti ed è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata – Sapienza – Università di Roma, grazie al prof. Alessandro Gebbia, direttore del Master.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Archie Rushden è un archivista, con oltre trent'anni di esperienza nella cura dei manoscritti, dai testi medievali ai diari della Grande Guerra. Con un altro nome, ha pubblicato numerose opere scolastiche su fotografie storiche e su temi di storia locale e militare.

I racconti pubblicati su Sherlockiana rappresentano la sua prima avventura nel mondo tardo-vittoriano della Londra di Sherlock Holmes e John Watson.