Continuano le avventure di Holmes su Sherlockiana scritte da Archie Rushden. Questa settimana ci presenta il suo racconto – inedito in Italia – Sherlock Holmes e il panfilo a vapore Pegasus (The Steam Yacht Pegasus).

In questa nuova avventura Sherlock Holmes e il dottor Watson sono impegnati in un caso lungo la costa della Cornovaglia.

Lady Bampton si reca nei loro alloggi a Baker Street per chiedere l’aiuto del famoso consulente investigativo e liberare il marito dall’accusa per l’omicidio di Sir Roland Dundas, il cui cadavere è stato ritrovato a bordo del panfilo a vapore Pegasus di proprietà di Sir Timmy Bampton.

La traduzione del racconto è stata affidata a Angela De Luca ed è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata – Sapienza – Università di Roma, grazie al prof. Alessandro Gebbia, direttore del Master.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Archie Rushden è un archivista, con oltre trent'anni di esperienza nella cura dei manoscritti, dai testi medievali ai diari della Grande Guerra. Con un altro nome, ha pubblicato numerose opere scolastiche su fotografie storiche e su temi di storia locale e militare.

I racconti pubblicati su Sherlockiana rappresentano la sua prima avventura nel mondo tardo-vittoriano della Londra di Sherlock Holmes e John Watson.