Sul finire dello scorso anno sono usciti quasi contemporaneamente due romanzi sherlockiani in cartaceo che vi vogliamo sottoporre nuovamente alla vostra attenzione.

Nella collana Sherlockiana Investigazioni hanno visto luce i seguenti titoli: Sherlock Holmes e suo figlio di Luigi Calcerano e Sherlock Holmes e l'anello del Vaticano di Enrico Solito.

Ricordo che possono essere acquistati ordinandoli nelle librerie, oppure sui vari negozi online.

Acquistandoli dal Delos Store la consegna avviene però molto più velocemente perché partono immediatamente dal nostro magazzino.

Sherlock Holmes e suo figlio di Luigi Calcerano

1907. Watson si reca da Sherlock Holmes, che, a cinquant'anni suonati, non investiga più, e alleva le sue api. Gli porta una lettera di Irene Adler che scrive:"Caro Sherlock, ho bisogno di te. Hanno rapito mio figlio Damian che è pure nostro figlio, anche se non te ne ho mai parlato. I rapitori sono russi. Non so se si tratta dei bolscevichi o dell'Ochrana, c'è di mezzo una ingente somma. Vieni subito a Parigi, mi troverai all'Hotel de Vendome. Fa presto. Irene"… Ma Irene Adler, che per Holmes rappresenta "la" donna, è anche un'avventuriera e sa mentire; certo è coinvolta nella grande rapina di Tblisi, in Georgia, dove i bolscevichi hanno rubato un milione di rubli alla Banca di Stato, seminando morti e fuggendo col bottino. Damian Norton è bello come la madre, ma dovrà dimostrare d'essere anche molto intelligente perché possa liberarsi e farsi riconoscere figlio di Sherlock Holmes. Ha solo quindici anni e dietro il suo rapimento si profila l'ombra del giovane Stalin.

160 pagg. 14 euro

Sherlock Holmes e l'anello del Vaticano di Enrico Solito

Londra è notoriamente città piena di nebbia e mistero quanto Roma città solare e luminosa. E tuttavia quando Sherlock Holmes Holmes è chiamato a Roma da Sua Santità si imbatte in una vicenda cupa, misteriosa, piena di sottintesi e inganni. Il semplice furto di un cammeo non dovrebbe giustificare tanta inquietudine, ma quando a cadaveri ritrovati in stanze chiuse si sommano antiche maledizioni, leggende, sotterranei misteriosi, Templari, pellegrini della Provenza, Rosacroce ed esoterismo, Sacro Graal e antiche basiliche paleocristiane, anche la razionalità di Holmes è costretta a vacillare. O forse no? Una vicenda dove la “Roma magica” ed esoterica diventa lo scenario inedito di una grande avventura per il dottor Watson e Sherlock Holmes.

232 pagg. 16 euro