I pub dedicati all’inimitabile detective dell’epoca vittoriana sono presenti oramai in ogni angolo del mondo. Noi ve ne segnaliamo alcuni, con l’augurio di poterli visitare in una delle vostre prossime vacanze.

In quello di Aarhus (Frederiksgade 76d), Danimarca, viene servita una vasta gamma di birre in grado di accontentare anche i clienti più esigenti tra cui la Newcastle Brown Ale e la Boddington’s Bitter. Anche Barcellona ha il suo Sherlock Holmes Pub all’indirizzo Copernico 42, così come altri Sherlock Holmes Pub si trovano nella Repubblica Ceca, esattamente nella località di Brno, Jakubské nam 2, (www.sherlockholmespub.cz), al Cairo, all’interno del Ramses Hilton Hotel, 115 Corniche el-Nil Street e, infine, a Istambul, Caliku_u Sokak 5.

Ma se non avete la possibilità di fare così tanti chilometri, potete tranquillamente visitare i due Pub presenti in Italia e precisamente a Oslavia (Gorizia) in via Ossario 5 (www.sherlockholmespub.it), e a Tolentino nella provincia di Macerata in via Bruno Buozzi 84.