Dopo il lancio del numero 0, che ha ottenuto consensi e un volume di vendite superiore a qualsiasi aspettativa, questo numero 1 della Writers Magazine Italia compie significativi passi in avanti. “Se il nostro proposito era quello di stupire con un numero zero ricco di sorprese, la vera sorpresa è arrivata dai lettori, grazie ai numerosi attestati di stima e di fiducia” afferma Emanuele Terzuoli, caporedattore della rivista. “Questo ci incoraggia, significa che le premesse e le promesse del progetto hanno incontrato le esigenze del pubblico. Per questo abbiamo deciso di fare un concreto passo avanti già da questo numero 1: 68 pagine al posto delle 52 precedenti, il 30% in più colmo di novità al prezzo di 5 euro, soltanto un euro in più rispetto a quello di lancio. Fatti i dovuti calcoli, oggi la WMI è più ricca e costa ancora meno.” Ma la Writers Magazine Italia non intende fermarsi qui. Vuole crescere ancora e arrivare sempre più vicino a quanto ambito dai lettori italiani, che fanno della scrittura qualcosa di più di una semplice passione. La Writers Magazine Italia è uno strumento indispensabile per gli scrittori, un punto di riferimento tecnico e culturale per chi vuole avvicinarsi al mondo della scrittura in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia, dal giornalismo alla sceneggiatura. Il luogo ideale in cui imparare le principali tecniche di scrittura, leggere i trucchi e i consigli dei professionisti, ma anche approfondire il mondo della letteratura grazie alle interviste, alle recensioni, ai dossier e agli approfondimenti della redazione.

In questo numero 1 troverete: Tecnica: il punto di vista; Profilo d’autore: intervista a Enzo Fileno Carabba; Dossier: consigli a un giovane autore; Tecnica: la "d" eufonica; Parla l'editor; Il mestiere di scrivere: vincere premi letterari; Cinema: (sovra)impressioni; Scripta legis: lo pseudonimo; Il mestiere di scrivere: la nobile arte del traduttore; Poeti e poesia; Galleria haiku; "La prigione di Eren", una sceneggiatura completa; Quattro racconti; Letti e commentati: il parere dei lettori sui racconti del numero 0.

Per scrivere in redazione: redazione@writersmagazine.it

Per mandare racconti in visione: racconti@writersmagazine.it

Per mandare poesie e haiku: haiku@writersmagazine.it

Come acquistare una copia della Writer Magazine Italia o abbonarsi La WMI può essere acquistata online attraverso il link predisposto sulla home page della rivista, all’indirizzo www.writersmagazine.it Oppure la si può acquistare direttamente sulla libreria online di Delos Books, il Delos Store, all’indirizzo www.delosstore.it.