La Casa Editrice Ennepilibri fin dalla costituzione (1997) ha avuto tra i suoi scopi la valorizzazione della scrittura creativa di giovani talenti sia liguri sia delle altre regioni italiane, ricche di facino e di suggestioni. Considerato il buon successo della Prima Edizione del Concorso Regionale Il giallo ligure intende bandire ora il concorso regionale Il giallo della Campania prima edizione riservato ad autori residenti in Campania di età non superiore ai 35 anni.

Caratteristiche del concorso:

1 - Verranno prese in considerazione opere inedite in lingua italiana di narrativa (romanzi o raccolte di racconti) gialli e del mistero di ambientazione rigorosamente emiliana o romagnola. Le tre opere premiate a giudizio insindacabile della Giuria interna verranno pubblicate nella nuova collana editoriale npl - giallo campano a cura e spese della Casa Editrice Ennepilibri, la quale curerà, se necessario, l¹editing dell¹opera. I libri pubblicati saranno regolarmente inserite nel catalogo di Ennepilibri.

2. Una sezione particolare è riservata alle scuole che potranno partecipare anche con lavori di gruppo, accompagnati da una relazione esplicativa redatta dal loro docente.

L'opera che si classificherà al primo posto verrà pubblicata a cura e spese della Casa Editrice Ennepilibri, la quale curerà, se necessario, l'editing.

Il libro pubblicato sarà regolarmente inserito nel catalogo di Ennepilibri.

3 - La partecipazione al premio è libera e gratuita. Ogni autore potrà partecipare con una sola opera inedita.

Le opere dovranno pervenire in una copia dattiloscritta alla sede di Ennepilibri Viale Matteotti, 47/A 18100 Imperia, entro il 4 - Gli autori premiati si impegnano a far pervenire i testi dei loro lavori su supporto informatico nei tempi e modi richiesti dalla Casa Editrice Ennepilibri la quale fornirà notizia dei vincitori nel proprio sito

Verranno inoltre diffusi comunicati stampa. I risultati si conoscerenno entro il 15 settembre 2006.

5 - Le opere non premiate rimarranno di esclusiva proprietà degli autori, ma i dattiloscritti non saranno restituiti e rimarranno nell¹archivio della Casa Editrice stessa.

6. L¹adesione al concorso implica da parte degli autori a consentire la pubblicazione delle opere vincitrici e all¹accettazione del trattamento dei dati personali ai sensi della vigente legge sulla privacy.

7 - La premiazione, con la presentazione dei libri editati, avverrà in forma pubblica in data e luogo da destinarsi, comunque entro il 2006.

Per ulteriori informazioni contattare la Casa Editrice Ennepilibri tramite tel. 0183 660044 o e-mail ennepilibri@tin.it

16 maggio 2006.www.ennepilibri.it. e sulla rivista quindicinale IN POCHE RIGHE. DAL MONDO DEI LIBRI (distribuita gratuitamente) che verrà spedita ai singoli recapiti.