Sabato 18 marzo inizia alla Casa del Popolo di Arona la Seconda rassegna del Giallo e Noir italiano.

Il successo della prima rassegna, nella primavera del 2004, ha infatti incoraggiato l’organizzazione di questa seconda edizione che prevede la presenza di interessanti autori.

La rassegna è inaugurata da una cena (necessaria la prenotazione), a cui parteciperà Luciano Lutring, pittore e scrittore.

Le serate successive (ore 21) vedranno presenti gli scrittori:

1° aprile

Piero Colaprico, giornalista di La Repubblica e affermato autore di numerosi noir, alcuni dei quali scritti a quattro mani con Pietro Valpreda.

22 aprile

Sandrone Dazieri, direttore editoriale del Giallo Mondadori e autore della fortunata saga del Gorilla, un episodio della quale circola ora in versione cinematografica, con l’interpretazione di Claudio Bisio.

6 maggio

Valter Binaghi, alias Doctor Blue, docente di filosofia a Parabiago, presenterà i suoi testi in un reading musicale, affiancato da un gruppo blues.

20 maggio

Gianni Biondillo, architetto e saggista, acquisto recente (ma già prezioso) del giallo italiano, autore di vivi e straordinari polizieschi ambientati nella periferia milanese.

Ha assicurato anche la sua presenza (seppur saltuaria) Carlo Oliva, autore della fondamentale Storia sociale del Giallo.

Giallo Noir Italiano

Ad Arona appuntamenti col giallo...

Redazione, 18/04/2011

Tre nuovi appuntamenti "gialli"

Dalle 19.00 di oggi parte il primo di tre appuntamenti dedicati ai temi del giallo

Redazione, 14/06/2006

Ultima tappa per Giallo e Noir italiano ad Arona

Torna la rassegna del libro giallo e noir italiano 2006 alla Casa del Popolo con l'ultimo incontro schedulato

Luigi Pachì, 19/05/2006