In edicola il mese di luglio sarà piena di detective e avvocati. E che detective! Nei Classici Mondadori sono attesi tre volumi chwe ospiteranno romanzi di Ellery QueenErle Stanley Gardner e Rex Stout. Ma andiamo con ordine. Per Il meglio del giallo, nei volumi Oro (n. 1122) è previsto La porta chiusa, in cui la famosa scrittrice Karen muore in circostanze sospette nella sua casa, un esotico angolo'Oriente nel cuore di New York. Ellery Queen dovrà vedersela con le ombre del passato.

Sempre in questa collana di classici (1118) troveremo Perry Mason e il cavallo della ballerina, dove l'avvocato Perry Mason è testimone di un incidente nell'Imperial Valley. Alla guida un'anziana donna, ma all'interno dell'auto scarpette da ballerina e piume  di struzzo che non possono appartenere alla vittima. Incuriosito dagli insoliti oggetti mason decide di rintracciare la legittima proprietaria. Qui le cose si complicano e tra mariti gelosi, amanti e cavalli scomparsi, la storia assume tinte gialle di tutto rispetto. Infine nel n. 1119 faremo conoscenza del romanzo Nero Wolfe apre la porta al delitto, dove Rex Stout ci racconta della casa di Wolfe come un rifugio tra i meno sicuri per un uomo che teme per la propria vita. Pierre Ducos, cameriere del ristorante

prediletto dal grasso detective, si presenta alla porta di Archie Goodwin, nell'appartamento di Nero Wolfe. Qui il cameriere viene invitato nella stanza sopra quella del detective, ma prima che l'ospiti relazioni il problema muore ucciso da una bomba che esplode proprio nella stanza dove è ospite. Una storia intrigante ricca di spunti interessanti.

Come vedete l'estate riserva tre romanzi d.o.c. da leggere in tutto relax.