Ed eccoci qui - anche se dovremmo essere in ferie - perchè, come promesso, qualora ci fossero state novità sherlockiane in agosto ve le avremmo fatte sapere in tempo reale, come nostro solito...

Con una campagna pubblicitaria televisiva in questi giorni la Hobby & Work ha rimesso in circolazione la raccolta in 11 Dvd Sherlock Holmes Collection. Si tratta di 11 Dvd, per la verità dalla qualità molto simile a quella delle Vhs già commercializzate a suo tempo da altri, con i film che hanno visto Basil Rathbone nei panni del Grande Detective. L'ultima volta questa edizione era uscita attorno a Natale del 2005 e potete trovare i dettagli cliccando su http://www.sherlockmagazine.it/notizie/1776/.

Al di là della qualità dei film piuttosto scadente la raccolta include un volumetto di 30 pagine con la prima di una serie di 11 puntate sulla storia del giallo piuttosto "light" a cura di Giuseppe Pederiali.

I prezzi sono abbastanza contenuti se si considera che il n. 1 costa 7,90 euro (e lo trovate in edicola proprio in questi giorni di agosto), mentre poi i successivi 3 dvd (nn. 2, 3 e 4) avranno un prezzo speciale di 15,80 euro che include oltre ai 3 dvd anche il libro La maledizione dei Baskerville, nell'edizione annotata di Philip Weller. I successivi 3 dvd costeranno poi, in totale, altri 23,70 euro con unica spedizione e daranno diritto a ricevere anche due libri: I dossier di Sherlock Holmes di Enrico Solito (nostro collaboratore nell'edizione su carta della Sherlock Magazine) ed Einstein e Sherlock Holmes di Alexis Lecaye. Infine, senza alcun regalo, i rimanenti Dvd, per arrivare a 11 in totale, avranno il prezzo bloccato di 7,90 euro.  

Questa la lista dei titoli proposti:

1) Desitinazionre Algeri (attualmente in edicola)

2) Il mastino di Baskerville

3) L’arma segreta

4) L’artiglio scarlatto

5) L’avventura

6) La casa del terrore

7) La donna in verde

8) La donna ragno

9) La perla della morte

10) Il mistero del carillon

11) Terrore nella notte

Buon proseguimento di vacanza e ci ritroviamo qui in caso di ulteriori ultimissime notizie dedicate al mondo del giallo classico, del mystery e all'universo di Sherlock Holmes! A presto.