Sono tre le segnalazioni che vi proponiamo nel mese di settembre per la Robin Edizioni, una riguarda la collana I libri neri, le altre due l'intrigante collana I luoghi del delitto.

Vittorio Norici

Memoria ultima

Rosseno, città picena, dove si verificano sparizioni e misteriosi decessi di bambini. Dietro l’enigma del giostraio si scopre un giro di corruzione che coinvolge i potenti del luogo. Un thriller mozzafiato percorso da figure sinistre.

Vittorio Norici è nato a Ascoli Piceno nel 1940 ha insegnato storia e filosofia nei licei locali.

Collana I Libri Neri

Euro 11,00 Pagg. 180 ISBN 88-7371-246-0

Arthur Crane

I veleni di Pompei

Durante il terremoto del 62 d.C., ben prima della famosa eruzione che distrusse Pompei, Meleagro, un cinico e arguto faccendiere, si imbatte in una strana morte per avvelenamento sulla quale un importante uomo politico lo chiama a fare luce. Le sue indagini sveleranno il mondo crudo e corrotto dell’antica Pompei.

Meleagro, cinico e sagace ex latinista che si guadagna da vivere scommettendo ai dadi nelle taverne. Come tanti vive a Pompei e deve ogni giorno riuscire a sopravvivere e confrontarsi con il potere del governo centrale di Roma. Immaginato con la fisicità e l’arguzia del poeta Orazio, a sua volta simile allo scrittore americano Bukowski, incarna un originale connubio tra il passato e il moderno.

Arthur Crane, nato a New York nel 1972, è un giovane archeologo laureatosi a Yale. Studioso della vita quotidiana e degli aspetti più insoliti del mondo antico, ha indagato tra le fonti letterarie classiche (Orazio, Persio, Plauto, Petronio, Giovenale e Svetonio) e non ha esitato a trascorrere 4 notti dentro le rovine di Pompei, eludendo la sorveglianza.

Collana I Luoghi del delitto

Pagg. 180 Euro 9,00 ISBN 88-7371-236-3

Jean Failler

La città dei mastini

Mary Lester approda a Saint-Malo per indagare sulla morte della giovane e bella moglie del notaio. La polizia locale ha archiviato il caso come morte naturale, ipotesi che tutti gli indizi sembrano confermare. Bisogna però assecondare il notaio, personalità di spicco della città, che rifiuta la tesi del commissario. È per questo che la giovane ispettrice trascorre qualche giorno nella gradevole Saint-Malo, fingendo di darsi da fare e di essere pienamente d'accordo con il commissario…

Jean Failler, editore e autore, ha narrato le vicende del giovane commissario Mary Lester, personaggio culto in Francia, fin dai suoi esordi in polizia. Alcune avventure di Mary Lester finora scritte hanno ispirato una fiction televisiva francese.

Collana I luoghi del delitto

Pagg. 240 Euro 9,00 ISBN 88-7371-210-X