La prima novità  importante del 2007  la riserva il mercato  da edicola. E' uscito, infatti, il primo numero di Fiction Tv, il nuovo mensile dedicato a tutte le serie italiane e straniere. Rispetto alle testate della concorrenza che trattano lo stesso tema, questo nuovo progetto editoriale fa perno su due punti di forza. Il primo riguarda l'editore, che è lo stesso che pubblica riviste come Mac World e Pc World. Il secondo riguarda il suo direttore che è Franco Forte. Gia socio fondatore, assieme a Luigi Pachì e Silvio Sosio, del network Delos Books, Forte è un poliedrico autore di narrativa  popolare (thriller e fantascienza) che oltre a mostrare grande passione sul tema delle fiction tv è lui stesso autore di alcune sceneggiature.

Di questo n. 1 (2,90 euro), oltre allo speciale Lost II, spicca un lungo pezzo con anticipazioni e interviste agli attori di RIS 3. Bello anche l'approfondimeno su Crimini (Raidue), NCIS, La Squadra 7 e Dr. House. Di quest'ultimo viene presentata una tabella comparativa tra il cinico dottore interpretato da J.H.C. Laurie e il nostro Sherlock Holmes, a cui l'autore ha più volte ammesso di essersi ispirato.

Non mancano rubriche per tutti i gusti che spaziano sul tema abbracciando libri, dvd, musica, web e videogiochi. Insomma, un ottimo prodotto per chi ama l'universo delle serie in tv.