PSi è conclusa la fase di valutazione finale dei romanzi finalisti alla seconda edizione del Premio Fantascienza.com, indetto dalla casa editrice Delos Books.

Il comitato editoriale della casa editrice, composto da Gianfranco Viviani (presidente), Franco Forte, Luigi Pachì e Silvio Sosio, ha valutato le opere finaliste e ha decretato il vincitore assoluto, che sarà pubblicato nel mese di dicembre 2007 nella collana Fantascienza.com.

La pregiuria aveva selezionato i seguenti romanzi finalisti, che si sono contesi la vittoria finale (in ordine alfabetico):

 

1) Dromomaniacon di Alessandro Bresolin

2) Genius 01 di Cinzia Di Mauro

3) La conquista del pianeta Soulin di Luciana Mercuri

4) Stella Rossa di Fabio Oceano

5) Il Vento del Tempo di Luigina Sgarro

6) Il mare di notte di Francesca Tucci

Al termine delle consultazioni, la giuria finale ha stabilito che il vincitore della quarta edizione del premio Fantascienza.com è il romanzo:

Stella Rossa di Fabio Oceano

La casa editrice Delos Books rinnova i complimenti a Fabio Oceano per la qualità del suo romanzo, e rimanda tutti alla pubblicazione del libro a fine anno.

Si ricorda infine che il 30 dicembre scade la possibilità di partecipare alla prima edizione del premio Odissea per romanzi del fantastico (fantascienza e fantasy), il cui regolamento e tutte le modalità di partecipazione sono consultabili all’indirizzo www.delosbooks.it/premi