Gli abbonati della Malavasi si sono trovati un questi giorni con quattro inediti episodi del Poirot con David Suchet. Vediamoli assieme:

Il primo titolo è Accadde in cornovaglia... Povera Mrs Pangelly, moglie del dentista di Polgarwith, piccolo centro della Cornovaglia, che teme di essere avvelenata dal marito ormai innamorato della sua assistente. E’ così sconvolta dai suoi timori che decide di parlarne con un uomo che di crimini se ne intende parecchio: Hercule Poirot, geniale detective dalle strabilianti cellule grigie. Poirot le promette di occuparsi del caso e di raggiungerla in Cornovaglia ma arriva troppo tardi e la signora Pangelly è già morta prima che possa fare qualcosa. Non rimane che trovare il suo assassino che potrebbe non essere il marito come tutti credono. Poirot e Hastings si concentrano sulle amicizie che aveva la coppia.

Nel secondo episodio, La sparizione del signor Davenheim ci si chiede: che fine ha fatto il celebre e ricco banchiere Davenheim? Un giorno esce  per andare all’ufficio postale ma da quel momento nessuno ha più notizie di lui. Un vero intrigo impossibile da risolvere che mette a dura prova l’ispettore capo Japp, mastino di Scotland Yard. Per fortuna ad aiutare la polizia c’è il famoso Hercule Poirot, celebre detective belga che farà di più che risolvere il caso: scioglierà l’enigma senza uscire da casa sua.

In Doppia colpa, ci mancava l’idea di andare in pensione per Hercule Poirot, celeberrimo investigatore inventato dalla geniale creatività di Agatha Christie. Poirot si considera professionalmente morto, inutile e

quindi decide di andare nella ridente cittadina di Whitecomb. Qui si troverà coinvolto in un caso eccezionale di furto ma deciderà di non occuparsene passando il testimone al capitano Hastings. Eppure non può esistere un Poirot pensionato e infatti, dopo una notte di ripensamenti, eccolo tornare in piena forma per risolvere il mistero del furto di dodici miniature napoleoniche sparite nel nulla.

Infine abbiamo L'appartamento a buon mercato. Stella e James Robinson, una giovane coppia appena sposata, riescono a trovare uno stupendo appartamento nel cuore di Londra ad un costo irrisorio, praticamente regalato. Durante una festa ne parlano con il celebre detective Hercule Poirot che prende il caso molto sul serio decidendo di andare fino in fondo. Perché un simile appartamento costa così poco? E perché se lo sono aggiudicato proprio i Robinson? Al caso si aggiunge il furto di alcuni progetti segreti in campo militare che qualcuno vorrebbe vendere a Mussolini. Le due vicende sono collegate? Poirot pensa di sì e si mette sulle tracce di uno strano individuo. Nei due Dvd da segnalare l'extra di David Suchet: Io Poirot (parte 1 e 2)

Per maggiori informazioni vi consigliamo il sito: www.malavasi.biz