Sarà un Murder Party molto dark quello che si giocherà il 31 Ottobre alla Contea del Falcone di Lodi: in tema con la Notte di Halloween sarà ambientato nel mondo cupo dei Vampiri, con un intreccio fitto di tradimenti e delitti.

La maledizione del Vampiro, scritto a quattro mani da Gabriella Aguzzi e Andrea Morstabilini appositamente per l’occasione, a differenza dei precedenti Murder Party che si sono tenuti alla Contea del Falcone nel corso dell’anno e che prediligevano l’interrogatorio ai personaggi sospettati, avrà un’impostazione più teatrale e spettacolare.

Il Principe dei Vampiri, alla Vigilia di Halloween, convoca tutti i primogeniti nel suo Castello e consegna ad ognuno di loro una busta da aprire solo la notte successiva. Ma la notte seguente verrà trovato morto, pugnalato al cuore tre volte. Avendo avuto la visione della propria morte, il Principe ha lasciato il compito di investigare sul proprio assassinio, ma gli indizi che ha tracciato conducono a nuovi efferati delitti....

 

Tutti coloro che vorranno partecipare alla notte di brividi e investigare sul mistero sono invitati a vestirsi a tema, poiché anche il pubblico sarà parte attiva dell’indagine (sarà assegnato anche un Premio per il Miglior Costume).

Il Murder Party sarà interpretato da 13 giocatori-attori, secondo il numero tradizionale per una serata che gli autori del testo annunciano come lugubre: Emiliano Veronesi, Claudio Padovani, Leonardo Acqualagna, Luca Palanga, Claudia Popolillo, Federica Formaggia, Arianna Rossetto, Flavio Rosati, Andrea Morstabilini, Andrea Martinelli, Elena Aguzzi, Richard Doni, Marco Vivaldi. L’appuntamento è alle 21 alla Contea del Falcone, via della Codignola, Lodi. L’ingresso è 20 euro, con buffet incluso. Per prenotazioni info@conteadelfalcone.com  

 

Prosegue così il calendario di serate in giallo presso la Ludoteca e Caffé Letterario, iniziate la scorsa primavera con una formula che si è rivelata subito di successo. La nuova serie di “Delitti in Contea” è stata inaugurata lo scorso 26 settembre con un murder party di stampo classicamente inglese ambientato nell’Inghilterra degli Anni Trenta e scritto da Elena e Gabriella Aguzzi, intitolato “I Delitti di Manor House”, che sarà replicato prossimamente.