E' uscito Il mistero del duplice delitto di Pescarenico e altre storie di Sergio Conca Bonizzoni. Il casuale ritrovamento di due lettere celate all'interno di un vecchio libro, dà lo spunto all'autore per ricostruire la misteriosa vicenda di due omicidi accaduti a Pescarenico, dopo la celebre "Notte degli imbrogli", nella quale Alessandro Manzoni racconta di Renzo e Lucia che tentano di farsi sposare da Don Abbondio.

L'autore sviluppa una storia ambientata all'epoca dei Promessi Sposi che da Pescarenico ci porta a Milano e alla sua conclusione nel Lazzaretto al tempo della peste.

Un'indagine che si dipana tra colpi di scena e capovolgimenti di situazioni che tengono il lettore attaccato a questo libro fino alla sua conclusione.

Nelle altre storie pubblicate in questa raccolta, troviamo: in Un'ora guadagnata un imprevisto tuffo nella gioventù con finale altrettanto inatteso; Rapina in banca la realtà di un pòr crist come non te lo aspetti; Erano una così bella coppia un delitto premeditato con finale a sorpresa, tra i profumi della macchia mediterranea delle Cinque Terre; Al posto degli occhi due perle nere cosa non si deve fare quando ci si vuole improvvisare detective, anche perché spesso la carne è più debole delle nostre ambizioni.

Per maggiori informazioni su questo libro e sulla collana Autori Contemporanei: http://www.delosstore.it/narratori/scheda.php?id=25470.

Il mistero del duplice delitto di Pescarenico e altre storie

Sergio Conca Bonizzoni

Collana: Autori Contemporanei

Euro 12,00 (10,80 euro se soci Delos Books)

ùISBN: 9788889096819