E' stata bandita la sesta edizione del concorso letterario Lama e trama per racconti di genere giallo/noir La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini italiani, europei, extraeuropei, senza limiti di età.

I racconti dovranno rientrare nel genere giallo/noir, e per sviluppare l?intreccio della narrazione dovranno ispirarsi esclusivamente a lame e/o armi e oggetti da taglio, prodotti che caratterizzano l?industria e l?artigianato di Maniago, denominata ?Città delle Coltellerie?, sede del concorso.

Il racconto dovrà essere inedito e in lingua Italiana, di una lunghezza massima di 14.400 battute spazi inclusi.

Giuria 2008:

Luigi Bernardi (scrittore), presidente

Alfredo Colitto (scrittore)

Giampiero Rigosi (scrittore)

Premi:

a) al 1° classificato: premio in denaro del valore di 1.500 euro, trofeo Lama e trama e un coltello artigianale realizzato dai maestri coltellinai maniaghesi;

b) e c) a ciascuno degli autori delle 2 opere segnalate ex aequo:

premio in denaro del valore di 500 euro, trofeo Lama e trama e un coltello artigianale realizzato dai maestri coltellinai maniaghesi;

d) premio speciale ?Lama (forchetta) e trama?. Fra i racconti partecipanti, la giuria ? coadiuvata da Cinzia Scaffi di dell?Associazione Slow Food ? selezionerà un racconto che, oltre alle caratteristiche regolamentari, presenti elementi inerenti il cibo e la cultura gastronomica. Il racconto riceverà un premio di euro 500 e un trofeo speciale offerti dalla condotta dello Slow Food di Maniago. Il premio speciale, assegnato indipendentemente dalla classifica generale del concorso, garantirà la pubblicazione del racconto nell?antologia annuale.

Scadenza: 2 settembre 2008

Bando completo e modulo di partecipazione all?indirizzo:

Informazioni generali su Lama e trama:

www.lamaetrama.it

http://www.lamaetrama.it/pdf/BandoRacconto.pdf