Il Gruppo Editoriale Armenia, presente da decenni nel campo editoriale ha una vasta tipologia di offerte, con un ricco catalogo per chi ama il genere fantasy, la fantascienza e presenta anche un interessante catalogo di titoli di thriller e di romanzi gialli.

Dal giorno 24 di luglio è in libreria un nuovo romanzo di Richard Doetsch dal titolo Ladri della fede (The Thieves of Faith, 2008).

Lo scorso anni sempre

la Armenia ha pubblicato un suo precedente romanzo dal titolo Ladri di paradiso  (The Thieves of Heaven, 2006).

L’autore è nato a New York dove risiede attualmente insieme alla sua famiglia. Ha uno stile narrativo rapido e minuzioso (senza annoiare) e abilmente “gioca” con il lettore passando da momenti di suspence e di puro terrore a momenti in cui prevalgono sentimenti d’amore.

Il protagonista di entrambi i romanzi è Michael St. Pierre che nel precedente romanzo, su ricatto, era stato obbligato a penetrare nei sotterranei del Vaticano e sottrarre degli oggetti veramente unici.

Ora tenterà un furto ancora più complesso e difficile dovendo penetrare nei meandri segreti del Cremlino.

 

Cosa è scritto nella "quarta":

 

Sin dai tempi ai Ivan il Terribile, generazioni di zar hanno trasformato il Cremlino in una fortezza nella fortezza, celando nei suoi tortuosi sotterranei cripte segrete, stanze sontuose e tesori inestimabili. La

leggendaria inviolabilità della cittadella fortificata ha però le ore contate, perché un ladro gentiluomo sta architettando un incursione senza precedenti. Più di una vita dipende dalla riuscita della sua impresa.

 Per Michael St. Pierre la rapina più audace e pericolosa del secolo non è che un tassello nel puzzle intricato di una vicenda che si dipana tra un antico monastero in Scozia e un sinistro covo del terrore in Corsica, dove un pazzo criminale ha costruito un impero.

Ossessionato dai segreti della propria famiglia e circondato dalle poche, preziose persone fidate, Michael porterà a termine una missione che farà di lui uno degli uomini più ricercati al mondo. Una volta emersa la stupefacente verità, sepolta nelle viscere del Cremlino, si scatenerà in tutta la sua forza incredibile la potenza di un cofanetto d’oro di inestimabile valore che racchiude un mistero terrificante.

 

Ladri della fede di Richard Doetsch (The Thieves of Faith, 2008, Traduzione Rossana Terrone, Gruppo Editoriale Armenia, collana Fiction, pag. 474, euro 16,50)  

ISBN 978-88-344-2169-7