Riportiamo la notizia apparsa sul nostro forum, grazie a Simon Archar, nostro collaboratore e coordinatore del forum stesso.

"Sembrava che la strada di Sherlock Holmes non dovesse più incrociarsi con una certa base segreta americana (particolarmente mysteriosa), invece... ecco il nuovo numero della collana a fumetti "Storie da Altrove" (edita da Sergio Bonelli) in cui il nostro consulting detective è nuovamente protagonista di un'avventura ai limiti del (se non del tutto) sovrannaturale".

Storie da Altrove n. 11, annuale

L’uomo che inseguiva le ombre

Soggetto e Sceneggiatura: Carlo Recagno

Disegni: Sergio Giardo

Copertina: Giancarlo Alessandrini

Settembre 1859. La tempesta solare più potente della storia porta conseguenze fino sulla Terra, dove si manifestano insoliti fenomeni di aurora boreale, e le onde elettromagnetiche mandano in tilt i telegrafi in più continenti. Ma c’è un particolare effetto che non verrà sentito per più di trent’anni… Maggio 1891. Alle cascate di Reichenbach, in Svizzera, ha luogo lo scontro finale tra Sherlock Holmes e il suo più acerrimo nemico, il “napoleone del crimine”: il professor James Moriarty.

I duellanti scompaiono entrambi, ma sono davvero morti? Pochi giorni dopo, un turista inglese si aggira per Firenze con aria circospetta, alla ricerca di informazioni utili a fermare l’ultimo piano del diabolico professore, messo in atto prima della sua dipartita. Un piano che ha a che fare in qualche modo con uno dei diari della misteriosa madame Helena Petrovna Blavatsky…

_____________________________________________________

Il Commissario Ricciardi in una graphic novel

Quattro avventure gialle a fumetti per Sergio Bonelli Editore

Luigi Pachì, 8/10/2017

Il sottile abbraccio del buio

– Noi brancoliamo nel buio… – … E chi meglio di un cieco può navigare nella tenebra?

Luigi Pachì, 30/11/2016

Sherlockiana 117: Sherlock Holmes e il tesoro dei Templari

Sergio Cova propone un racconto che vede Sherlock Holmes indagare su un abate desideroso di impossessarsi di un...

Luigi Pachì, 31/05/2016