Altro romanzo di una interessante e brava scrittrice europea dal titolo Il lupo rosso (Den roda vargen, 2003). L’autrice è la svedese Liza Marklund e questo è il quinto episodio che ha come protagonista la determinata e affascinante report di cronaca nera, Annika Bengzton.

E’ ormai assodato da tempo che in questi ultimi anni il boom del giallo proveniente dal Nord non accenna a calare. I romanzi gialli rpovenienti dai paesi del Nord Europa fanno una concorrenza sempre più forte a quelli americani e come ha giustamente scritto un giornale: "La novità più calda nel campo del poliziesco viene dai paesi freddi.”

In particolare la scuola del giallo svedese è una delle più importanti e

la Marsilio Editori ha saputo cogliere per tempo e per bene questa ondata e nella collana “Farfalle” ha pubblicato e pubblica una selezione dei migliori autori svedesi e Liza Marklund ne è una degna rappresentante.

E’ una autrice i cui romanzi della serie Annika Bengzton sono stati tradotti in trenta lingue e ha venduto milioni di copie nel mondo.

Eva Elisabeth "Liza" Marklund è nata nel 1962 a Pålmark in Svezia. E’ una giornalista e scrittrice di romanzi gialli che vive tra

la Svezia e la Spagna con il marito e tre figli.

La protagonista di molti suoi romanzi è, appunto, Annika Bengzton, una giornalista con il vizio delle indagini. Dai suoi romanzi sono stati tratti due film.

In questa nuova avventura la protagonista (trentacinque anni, due figli e

Sherlock Holmes e il lupo mannaro di Richmond

Il Professor Moriarty sfida l'intera società britannica…

Luigi Pachì, 21/09/2021

Cuore di Lupo

Un paesino di montagna, un atroce omicidio  e l’ombra oscura di un mostro millenario

Luigi Pachì, 9/07/2021

SAS Rosso granata

Caraibi di sangue per Malko Linge

Lucius Etruscus, 26/09/2020