E' uscito in questi giorni il romanzo d'esordio di  Eliott Parker dal titolo Penelope Guzman - IL COLPEVOLE.

Una cittadina degli Stati Uniti dei nostri tempi. Un’investigatrice privata, Penelope Guzman, conosciuta per la sua abilità e professionalità. Una donna dalla personalità complessa e multiforme, un intrigante mix di dolcezza e riflessività, impulsività e determinazione.

E il nuovo caso che si presenta a Penelope appare subito dai contorni strani ed inquietanti. Un caso troppo frettolosamente archiviato dalla polizia. Un caso attorno al quale ruotano tre uomini. Tre distinti microcosmi destinati ad incontrarsi. Ed a scontrarsi.

Il primo è un avvocato di mezz'età, Henry Baldwin. Un tipo mite e cortese, conosciuto nel suo ambiente più per i suoi insuccessi professionali che per i suoi trionfi. Un uomo che si rivolge a Penelope chiedendo il suo aiuto.

Il secondo è Michael Spoonish, coetaneo ed amico di Baldwin, dalla personalità strana e contorta. Alterna momenti di fredda lucidità ad altri di istintiva ed incontrollata violenza.

Il terzo uomo infine è un tecnico informatico, Henry Winkler, collega di lavoro di Spoonish. Giovane e di bell’aspetto Winkler è apparentemente la vittima sacrificale, il terzo vertice di un triangolo oscuro e contraddittorio.

Tutta la storia ruota attorno a questo triangolo. Una difficile ed intricata partita con i tre protagonisti inconsapevoli attori di un dramma dalle tinte fosche. Dove niente è come sembra, ma tutto alla fine è come è sempre stato.

Attenta Penelope. Perché il problema non è solo sbrogliare la matassa, seguire il tuo intuito per delineare il profilo psicologico dell’assassino e assicurare il colpevole alla giustizia. Il problema principale è un altro.

Il problema principale, Penelope, è uscirne viva.

In vendita su IBS.

Autore: Eliott Parker

Titolo: Penelope Guzman - IL COLPEVOLE

Collana: Amàrantos

Pagine: 200

ISBN: 978-88-6122-117-8

Prezzo: € 15.00