Dal 27 maggio i nostri lettori possono trovare in libreria un nuovo romanzo della scrittrice tedesca Charlotte Link che con il titolo Nobody (Das andere kind, 2009) ci presenta un suo nuovo coinvolgente giallo psicologico.

Il romanzo è ambientato in Inghilterra e precisamente nella località marina di Scarborough,  qui un  segreto che si pensava seppellito da tempo riemerge dal passato.

In questa tranquilla cittadina una studentessa viene brutalmente uccisa, sembra un delitto anomalo senza movente, le indagini sono condotte dall’ispettrice Valerie Almond  ma non emerge alcuna pista da seguire. Sembra sia un caso che sarà archiviato, però dopo alcuni mesi viene uccisa un’altra donna, non giovane come la studentessa ma le modalità sono assolutamente identiche.

Presumendo che le due donne sono state uccise dalla stessa persona, l’ispettrice prende ad indagare sulle  famiglie delle donne uccise; viene trovato anche un vecchio diario ed emerge un fatto che molti hanno volutamente dimenticato: la storia di un ragazzino, Brian, orfano, arrivato nella cittadina da Londra al seguito dei tanti sfollati per la guerra.

Brian era ritardato, non era stato mai accettato dalla cittadina, per anni era stato maltrattato e chiamato in maniera spregiativa “Nobody”, poi era scomparso.

E forse la chiave di tutto è proprio in quel ragazzino.

L’autrice:

L’autrice è nata in Germania nel 1963 è una delle scrittrici tedesche

“Crimini con le lancette”

Intervista ad Alessandra Calanchi in occasione della pubblicazione del libro edito da Galaad

Luigi Pachì, 24/05/2021

Nel salotto di Baker Street – La differita

Ecco il link per vedere la puntata…

Luigi Pachì, 22/05/2021

L'insospettabile

Il delitto perfetto è quello di cui nessuno sa

Lucius Etruscus, 10/12/2016