La casa editrice Corbaccio ha già pubblicato molti romanzi della autrice tedesca Charlotte Link, ora in libreria troveremo il romanzo L’isola una storia densa e piena di suspense in una atmosfera sospesa fra la bellezza dei luoghi e l’inquietudine oscura dei sentimenti.

Charlotte Link, nata a Francoforte nel 1963 da padre magistrato e madre scrittrice. Ha scritto il suo primo romanzo storico, Die schöne helena, a 16 anni. Molti dei suoi libri sono divenuti sceneggiati televisivi molto seguiti.

In tutti questi anni ha scritto moltissimo e a cambiato diversi generi. Ora si dedica prevalentemente ai thriller e i suoi romanzi in Germania diventano costantemente dei best seller.

Nei suoi romanzi si possono individuare due elementi principali: prima di tutto una trama gialla condita da suspense e colpi di scena ma anche una certa parte rosa con incursioni nella sfera dei sentimenti dei personaggi.

In Italia sino ad oggi sono stati pubblicati ben dieci suoi romanzi e molti sono stati ristampati in edizione TEA.

Cosa è scritto nella "quarta":

Sylt, un paradiso naturale nelle isole Frisone. La propaggine più settentriònale della Germania. Panorami selvaggi, tramonti mozzafiato, passeggiate nella natura. Ma anche la mondanità più ricca e snob, che il protagonista di questa vicenda detesta con tutto il cuore. Così come invece ama Clara, la sua compagna, la donna della sua vita, che finalmente ha incontrato dopo tante esperienze deludenti. Purtroppo Clara vuole sempre trascorrere le sue vacanze a Sylt e lui la accompagna di malavoglia, temendo che lei si faccia alla fine conquistare da quell’ambiente scintillante e sfacciato. E forse è proprio quel che è successo: Claa è scomparsa, da giorni non ha più sue notizie. Non gli resta che cercarla, ricostruendo le ultime ore passate con lei, alla ricerca di un minimo indizio...

L’isola di Charlotte Link (Die Insel, 2006, Traduzione Valeria Montagna, Casa Editrice Corbaccio, collana Romance, pag. 80,00, euro 10,00)

ISBN 978-88-7972-902-4